NOCTURNO non vince all’IFF 2010

Posted in News on 20 aprile 2010 by Bonvi

In queste ore (e con un incredibile ritardo di organizzazione) BNV Entertainment è stata informata del risultato delle votazioni per il Jury Prize, all’IVY FILM FESTIVAL 2010, decretato dai voti del Panel of Machinima and New Media experts.

Ebbene, il Jury Prize di quest’anno è andato a “DARREN“, una produzione di Chat Noir Studios.

NOCTURNO, dunque, non ha vinto, fermandosi fra i TOP 10 selezionati da machinima.com. Pazienza. Vorrà dire che si continuerà a lavorare ancor più duramente, più alacremente e, soprattutto, con ancora più passione.

L’esperienza dell’IFF 2010 è stata (ritardi e disorganizzazione a parte) davvero eccezionale e, per la prima volta, BNV Entertainment ha fatto parte concretamente di una realtà più grande, di più ampio respiro.

BNV Entertainment, per il solo fatto di avere avuto una produzione selezionata all’interno della TOP 10, può dirsi orgogliosa, più che soddisfatta e, sicuramente, spinta ancor di più a lavorare sodo ed a produrre materiale di qualità.

Pubblicità

Si vota per i TOP 10 dell’IFF!

Posted in News on 10 aprile 2010 by Bonvi

In queste ore MACHINIMA.COM ha reso disponibile, online, i video dei TOP 10 finalisti per l’Ivy Film Festival.

Le VOTAZIONI, dunque, sono APERTE AL PUBBLICO (anche se con un leggero ritardo rispetto alle date mostrate in precedenza).

LINK PER VOTARE NOCTURNO

NOCTURNO, dunque, è all’interno dei TOP 10 finalisti meritevoli di disputarsi la selezione dell’Audience Choice Award,  scelto per voto popolare, ed il Jury Prize, decretato dai voti del Panel of Machinima and New Media experts.

Un film realizzato da BNV Entertainment è selezionato, quindi, per passare alla fase finale dell’Ivy Film Festival, il più grande festival cinematografica studentesco americano, tenuto alla Brown University ogni Aprile.

Per votare, sarà semplicemente necessario visitare la pagina di YouTube relativa a NOCTURNO e cliccare su LIKE.

LINK PER VOTARE NOCTURNO

Questo per l’Audience Choice Award,  scelto per voto popolare. Resta, nel frattempo, aperta la competizione per il Jury Prize, decretato dai voti del Panel of Machinima and New Media experts.

Vi rimandiamo, come di consueto, alla pagina dell’Ivy Film Festival, alla pagina di tutte le produzioni in concorso, ed al canale di YouTube di machinima.com.

Un sentito grazie a tutti coloro, dunque, che hanno permesso questa selezione.

LINK PER VOTARE NOCTURNO

NOCTURNO è fra i TOP 10 dell’IFF!

Posted in News on 1 aprile 2010 by Bonvi

“Your film, “NOCTURNO” is one of the ten candidates that will be up on YouTube with the winner being shown at the Ivy Films Festival.”


Con queste semplici parole BNV Entertainment ha ricevuto, questa mattina, la conferma da parte di machinima.com della selezione di uno dei propri corti candidati all’interno dei TOP 10 finalisti meritevoli di disputarsi la selezione dell’Audience Choice Award,  scelto per voto popolare, ed il Jury Prize, decretato dai voti del Panel of Machinima and New Media experts.

E’ la prima volta che questo accade. Per la prima volta un film realizzato da BNV Entertainment è selezionato per passare alla fase finale dell’Ivy Film Festival, il più grande festival cinematografica studentesco americano, tenuto alla Brown University ogni Aprile.

Dal momento che l’Ivy Film Festival ha come scopo quello di dare la possibilità a filmakers di ogni parte del mondo di mostrare il loro talento e le loro opere, di interagire con altri aspiranti filmakers e con il network dell’industria professionale (il Festival è stato ispirato dai festival di Hollywood) BNV Entertainment è assolutamente orgogliosa di tutto questo.

Soprattutto per la grandissima possibilità che rappresenta l’essere visionato dal Panel of Machinima and New Media experts (formato da Barbara Meier, professoressa di animazione alla Brown University, Ingrid Moon, Michael Nitsche, e Friedrich Kirschner).

Machinima.com aprirà le votazioni per i due premi sul proprio canale di YouTube molto presto ma BNV Entertainment considera già la selezione di NOCTURNO come una vittoria essendo, forse, l’unica casa di produzione non d’oltreoceano presenta all’interno del Festival.

Non appena ci saranno informazioni sulle votazioni e sulle modalità, saranno riportate qui in un apposito post! Nel frattempo, vi rimandiamo alla pagina dell’Ivy Film Festival, alla pagina di tutte le produzioni in concorso, ed al canale di YouTube di machinima.com.

Un sentito grazie a tutti coloro, dunque, che hanno permesso questa selezione.

Solo NOCTURNO rosso al Festival

Posted in News on 9 marzo 2010 by Bonvi

Dopo un’attenta riflessione, BNV Entertainment ha deciso di concorrere all’Ivy Film Festival 2010 con tre differenti produzioni e, fra queste, solo NOCTURNO ROSSO ne sarà parte (gli altri due NOCTURNO, invece, no).

La decisione è maturata dopo aver affrontato il tema della ripetitività. NOCTURNO è stato un Laboratorio artistico che ha prodotto un ottimo risultato ma, di fronte ad un Festival machinima la scelta di proporre tutti e tre i cortometraggi avrebbe, forse, prodotto un risultato opposto, dal momento che non sarebbe stato il contesto giusto dove proporli.

Per questo motivo dunque, e dopo lunga riflessione, BNV Entertainment ha deciso di candidare, fra i tre, solo NOCTURNO ROSSO ovvero quello che, secondo BNV Entertainment, meglio rappresenta il lavoro fin qui realizzato.

BNV Entertainment prevede di candidare NOCTURNO ROSSO al Festival non appena sarà rilasciata online la terza produzione che andrà a parteciparvi, TREDICI MINUTI. Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di consultare il sito degli Shorts di BNV Entertainment.

NOCTURNO all’IVY FILM FESTIVAL 2010

Posted in News on 2 marzo 2010 by Bonvi

BNV Entertainment ha deciso di concorrere, anche quest’anno,  all’IVY FILM FESTIVAL, il più grande festival cinematografica studentesco americano, tenuto alla Brown University ogni Aprile. L’IVY Film Festival Ha come scopo quello di dare la possibilità a filmakers di ogni parte del mondo di mostrare il loro talento e le loro opere, di interagire con altri aspiranti filmakers e con il network dell’industria professionale. Il Festival è stato ispirato dai festival di Hollywood.

Dal momento che ogni partecipante può concorrere con, al massimo, tre produzioni, per questa edizione 2010,BNV Entertainment ha deciso di concorrere proprio con i tre cortometraggi di NOCTURNO.

In questi giorni è in atto una conversione ottimale dei video, così da incontrare le specifiche richieste dagli organizzatori.

BNV Entertainment ringrazia in anticipo chiunque vorrà, durante il periodo di votazione, esprimere il proprio voto favorevole a queste produzioni.

A breve, nel caso, vogliate visitare direttamente la pagine delle nostre produzioni, sarà indicato il link diretto.

Ecco le date importanti dell’Ivy Film Festival Machinima Competition 2010.

DATE
22 Febbraio 21 Marzo
Periodo per candidarsi.

29 Marzo11 Aprile 2010
Periodo di votazione e selezione per determinare il vincitore dell’Audience Award. Questo è anche il periodo usato dalla giuria per determinare il vincitore del Jury Prize.

12 Aprile 2010
I vincitori saranno annunciati su Machinima.com e IvyFilmFestival.com.

NOCTURNO su mbf tod@y

Posted in News on 17 febbraio 2010 by Bonvi

NOCTURNO varca di nuovo la soglia d’oltreoceano. Il blog di Matteo Bittanti, mbf tod@y, parla nuovamente di questi cortometraggi.

Il post di Matteo Bittanti, questa volta è una segnalazione che copre tutti e tre i cortometraggi di NOCTURNO in un’unica pagina, in ordine di produzione.

BNV Entertainment ringrazia, dunque, Matteo Bittanti per questo suo post perchè denota un apprezzamento insperato. Questa, dunque, anche se non può considerarsi ovviamente una promozione ad un livello superiore getta, comunque, le basi per un’elevatura almeno superiore rispetto ai precedenti lavori realizzati.

Questo è un semplice estratto del sito di Bittanti:

“Social Science Research Associate presso lo Stanford Humanities Lab della Stanford University. Insegna Game Studies,  Advanced Visual Studies e Introduction to Visual Studies: Eye Openers presso il California College of the Arts di San Francisco ed Oakland, California. Lavora inoltre come Curatore per il Tech Museum of Innovation di San Jose’, in California.

L’apprezzamento dimostrato da Matteo, dunque, è un segno indicativo per il lavoro svolto sin qui da BNV Entertainment. Grazie anche a commenti come questi, quindi, BNV Entertainment intende proseguire su questa strada, conscia e sicura di quanto ottenuto.

NOCTURNO è completo

Posted in News on 8 febbraio 2010 by Bonvi

Come già accennato nello scorso post, dopo il rilascio del terzo cortometraggio, NOCTURNO rosso, BNV Entertainment ha deciso di considerare completo ed esaustivo questo Laboratorio artistico sperimantale.

Come già accennato, infatti, la decisione è maturata dopo aver visto il risultato finale ottenuto con questo NOCTURNO rosso. L’espressività raggiunta, al momento, secondo BNV Entertainment, non può essere eguagliata nè superata da altre proprie produzioni relative a questo Laboratorio e, pertanto, si rischierebbe di incorrere in una sorta di ripetizione di cose già viste e già realizzate.

Ovviamente, questo blog e questi cortometraggi resteranno disponibili ad libitum ed andranno ad aggiungersi a tutte le produzioni realizzate sin’ora.

BNV Entertainment è orgogliosa del risultato e delle critiche ottenuti ed è consapevole del proprio lavoro svolto per arrivare a questo punto. Obiettivo più che raggiunto.

La maturità è stata ricercata ed la strada percorsa per raggiungerla è stata più che appagante ed inorgogliente. Per quanto fatto e per quanto imparato lungo questo tortuoso percorso, BNV Entertainment è soddisfatta e spera di poter trovare nuovi percorsi formativi da seguire.

Altre produzioni sono già in cantiere ed altri progetti vedranno presto la luce. Ma sulle pagine di questo sito, la luce non è ancora accesa. E mai lo sarà. E sarà questo a permettere a tutti voi, se lo vorrete, di rivivere ancora e ancora questi incubi ad occhi aperti.

Questi sogni lucidi.

Rimane la porta aperta, di fronte a voi, varcatela a vostro piacimento.

NOCTURNO rosso è online!

Posted in News on 5 febbraio 2010 by Bonvi

BNV Entertainment, con orgoglio, annuncia la messa in onda del suo terzo cortometraggio del proprio Laboratorio artistico NOCTURNO.

Nel rendere disponibile questo terzo cortometraggio, NOCTURNO rosso, BNV Entertainment annuncia anche che questa è l’ultima produzione relativa a questo Laboratorio artistico.

La decisione è maturata dopo aver visto il risultato finale ottenuto con questo NOCTURNO rosso. L’espressività raggiunta, al momento, secondo BNV Entertainment, non può essere eguagliata nè superata da altre proprie produzioni relative a questo Laboratorio e, pertanto, si rischierebbe di incorrere in una sorta di ripetizione di cose già viste e già realizzate.

Senza, di fatto, aggiungere nulla al contenuto.

BNV Entertainment, quindi, si ferma qui per quanto concerne NOCTURNO e spera che la visione di questo terzo cortometraggio non disturbi troppo chiunque voglia aprire la mente e varcare la soglia di questo percorso alternativo alla nostra esistenza.

Buona visione.

NOCTURNO rosso, da domani online

Posted in News on 4 febbraio 2010 by Bonvi

In queste ore BNV Entertainment sta approntando tutto per la messa in onda, domani, di NOCTURNO rosso, il terzo cortometraggio del proprio Laboratorio artistico.

Anche se, ancora, non è chiaro nei piani di BNV Entertainment se ci sarà spazio per un quarto cortometraggio oppure no, al momento i preparativi fervono per la messa online di domani.

Come sempre BNV Entertainment renderà disponibile il cortometraggio sia sul proprio canale di YouTube sia all’interno della propria Media Library.

BNV Entertainment, inoltre, auspica che anche questo terzo cortometraggio sarà pubblicato all’interno del canale dei VideoGiochItalia.

Nel frattempo, vi auguriamo Buona Visione, a partire da domani!

NOCTURNO ancora su VideoGiochItalia

Posted in News on 18 gennaio 2010 by Bonvi

Dopo il grande successo di NOCTURNO grigio, VideoGiochItalia ha deciso di trasmettere anche NOCTURNO giallo, il secondo cortometraggio prodotto da BNV Entertainment per questo Laboratorio Artistico.

BNV Entertainment ringrazia, dunque, VideoGiochItalia e la disponibilità dimostrata ed è orgogliosa per il risultato ottenuto. Questi cortometraggi sono apprezzati da molti utenti di YouTube e del web in generale ed i commenti positivi enunciano un gradimento complessivo decisamente alto.

BNV Entertainment sta lavorando agli ultimi ritocchi di NOCTURNO rosso, il prossimo cortometraggio ispirato alla vita, la morte e tutto quanto sta nel mezzo, che dovrebbe uscire a breve.

Nel frattempo, vi auguriamo ancora buona visione!